mercoledì 13 luglio 2016

Saldi & Trend. Le cinque migliori tentazioni fashion da acquistare



I saldi estivi sono già partiti e il quesito che ci si pone ad ogni stagione è quali sono i nuovi trend da acquistare? Durante i saldi è bene concentrare la propria attenzione sul rinnovo della biancheria intima e dei capi basici del proprio guardaroba e poi puntare sui capi passepartout di buona fattura come un blazer, un little black dress o una borsa artigianale. Solo prima di finire il bugdet che avevamo a disposizione è gratificante anche cedere alle tentazioni del momento risparmiando così sul prezzo, senza sentirsi troppo in colpa se quel trend presto lo rinnegheremo e relegheremo nei meandri del nostro armadio. I miei suggerimenti si soffermano sui cinque capi più in voga della stagione.



Abito sottoveste abbinato ad una t-shirt. Gli abiti leggeri e svolazzanti sono i primi capi a finire nella valigia delle vacanze perché da soli fanno già un look completo che va solo un po’ accessoriato. Tessuti impalpabili e decorazioni in pizzo strizzano l’occhio alla lingerie, ma se abbinati come suggerisce il trend, con una t-shirt si sdrammatizza il look e si rende più portabile e meno scollacciato.



Camicia con le spalle scoperte. La camicia del momento è dotata di un ampio scollo a barchetta che si ferma con un elastico sulle spalle da cui si apre una svolazzante rouche che finisce sotto il seno. Bianca o a righe bianche e azzurre, è il top ideale da abbinare a degli shorts in cotone o in jeans o a dei pantaloni capri per sentirsi subito una vacanziera trés chic. Sull’onda di questo trend esistono anche molti mini dress, facilmente reperibili da Zara o da H & M.



Pantaloni culottes. Comodi, ampi e leggeri, avevo già osannato in un vecchio post questo trend (puoi rileggerlo qui ) Nella versione azzurro polvere della foto (sono di Zara!) possono diventare il capo top della nostra estate. In un battibaleno grazie a loro il look è fatto sia in versione giorno con una canotta e dei sandali flat, sia in versione sera con una morbida blusa e i sandali con tacco alto.



Sandali con nappine, pon pon o frange. Per questa estate la parola d’ordine per indossare i classici sandali alla schiava color cuoio è regalargli un tocco frou-frou. Già pronte per essere acquistate o customizzando quelle dello scorso anno ricorrendo solo all’uso di nappine colorate reperibili in merceria e il trend è servito. Nappine di cotone, pon pon di diverse misure o un tripudio di frange che quasi coprono le dita dei piedi è il giocoso trend che quest’estate è pronto a rallegrare qualsiasi outfits.



Tracollina. Piccola e versatile, la tracollina è la fedele compagna di passeggiate sotto il sole alla scoperta di città e paesini delle meravigliose coste italiane o la portatrice dell’essenziale delle nostre serate trascorse tra aperitivi in spiaggia e scatentate danze in discoteca. L’oggetto del desiderio è la Metropolis di Furla che ora troverete scontata e in tante carinissime versioni di colori e giochi di texture.

Inutile dirvi che la sottoscritta ha già acquistato quattro dei cinque trend suggeriti, quindi non mi resta che fare un ulteriore giro di shopping per completare la mia lista e augurare a voi buoni acquisti in saldo!


Nessun commento:

Posta un commento