venerdì 4 maggio 2012

Piccole Felicità...

Lo splendido scintillio dell'oro! E sentirsi un pò Cleopatra in un sabato sera di fine Aprile; perchè lei in questo secolo avrebbe amato alla follia i colletti di paillettes!

Vellutato e impalbabile, un nude dalla texture morbidissima. Ce lo regala Dior in questo scrigno gioiello, rivelando uno splendido rossetto da indossare day by day!

Quando la giornata inizia con la poesia di un fiore, nato dalla spuma di latte nel caffè.

Un piccolo viaggio per rigenerarsi, per trovare un nuovo equilibrio, una nuova energia, per mettere in ordine idee e desideri da realizzare. L'irrefrenabile voglia di ritrovare una dimensione piccola e familiare, da assaporare pian pianino, dedicandosi ai piccoli riti quotidiani, quelli importanti, che tendiamo a dimenticare nella frenesia dei giorni che si susseguono troppo velocemente. E la voglia di fermare un momento aldilà di una macchina fotografica, di un pc o di un sms, contenuto nella purezza di un momento che resta sospeso tra gli occhi che l'osservano e il cuore che impaziente l'accoglie. Quella magica estasi che c'incanta nell'azzurro del cielo che si apre tra le bianche nuvole, tra le alte fronde degli alberi che fittamente popolano il bosco, tra le perpetue onde del mare che si prepara ad accogliere i nostri pallidi corpi in cerca di refrigerio dal troppo calore che si appresta ad arrivare. E poi ci sono le emozioni che traboccano di amore e non conoscono parole, ma solo la verità di uno sguardo, di un bacio, di un'abbraccio, una lacrima o un sorriso. Come quelle per una vita appena conosciuta e di un'altra che sta per arrivare, per chi invece si congeda da noi conoscendo ragioni che noi non comprendiamo, per chi spera con tutta la sua forza che la strada che sta percorrendo sia bella e dorata come quella che porta alla meravigliosa Città di Smeraldo. Godendo di questi fugaci momenti, assaporo la bellezza di queste piccole preziose felicità.

Sogni bucolici tra i boschi della Sila, materializzati in un'adorabile casetta di legno tinta di bianco e di rosso.

Piccoli scarabocchi in cerca d'ispirazione per un nuovo tatuaggio, che sappia di me, nel perfetto connubio tra originalità e femminilità.

Quando abbandono la piastra per fare la piega ai miei capelli riscoprendo il rito dei bigodini e ripenso a tutti quelli che mia nonna custodiva nel suo beauty. Ed è subito vintage style!

Piccola rivoluzione bio nel mio beauty, perchè la primavera porta con sè, le proprietà benefiche dei fiori, in questo caso della più amata, la rosa.

Quando il momento della spesa si ravviva di allegria con i miei amici animaletti porta-sacchetto, destando l'ammirazione di cassiere e vecchiette, e con orgoglio salvo anche l'ambiente!

Questo viaggio verso casa, prospetta i pantagruelici pranzetti della mamma. Immancabile la sua famosa pizza!

Immancabile il richiamo del mare al tramonto...e il suo magico incanto lo porto con me nell'amata capitale!

2 commenti:

  1. wow!! frizzante!! bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Condivido questo dare valore alle piccole cose, sono la base della nostra felicità ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina