mercoledì 4 aprile 2012

Piccole felicità...

Nelle splendide vie della capitale si spalancano incantevoli scorci tinti di rosa. Numerosi viali alberati cantano all'unisono il loro inno d'amore alla splendida Primavera.

Anche lo smalto abbandona i cupi colori invernali schiarendosi versi toni più tenui ed inizia anche a giocare con glitter e simpatiche nail art. Rue Montmartre e Parisian Rooftops di L'Oreal!

La bramata Kelly di Hermes è finalmente mia! Impressa simpaticamente nella trama di tela di un' ironica bag di giapponese. Pomikaki nuovo marchio che realizza sogni difficilmente raggiungibili dai nostri bancomat!

Assonnata e frastornata come un cucciolo che esce silenziosamente dal letargo per godersi l'atteso arrivo della primavera, mi aggiro lemme lemme in questi primi dì d'aprile in cui si suol dire che è dolce dormire. Respirando a pieni polmoni l'aria tersa di questi assolati giorni cerco di fare incetta di nuove energie godendo di ogni minimo e straordinario momento che la natura ci regala trasformandoli in piccoli momenti di felicità. Ed è così che mi godo lunghe passeggiate al parco sdraiandomi nel verde prato, che cullo la mia mente nell'intensa trama di un libro, che ascolto scanzonate ed allegre melodie nelle cuffie del mio i-pod mentre il rumore della città si allontana dietro le fronde degli alberi. E m'immergo un limpido cielo diviso solo dalla bianca scia di un aereo che viaggia lontano e dagli strani disegni che fanno le rondini al tramonto. Piccoli momenti che si materializzano in parole per non perdersi nei mille cassetti della memoria, mentre i piccoli oggetti che popolano la mia vita vengono catturati dal piccolo obiettivo della mia onnipresente macchina fotografica.

Fresca, dissetante ed energizzante. Brasilena, bibita al caffè della mia amata terra natia: la Calabria. Ed è stato una gioia per i miei occhi e per le mie papille gustative vederla fiera svettare su un alto scaffale del supermercato! (Assolutamente da provare per chi non la conoscesse! Molto meglio dell'americana CocaCola!)

Scorrevole, leggero e ultraglossy. Il nuovo rossetto Chanel non abbandona per un solo istante le mie labbra durante tutto il giorno. Solo di notte cede il suo posto a poche gocce famose che si posano tra le pieghe della sottoveste di seta per profumare il mio corpo.

Stivali e scarponcini si preparano a riposare lasciando gli scalpitanti piedini liberi di indossare smalti color ciliegia e scarpe più leggere.

Accessori dorati per riflettere al meglio i caldi raggi di sole e brillare tra le meravigliose strade della capitale. Bracciali, collane ed anelli ospitano orgogliosamente piccoli fiori dalle nuance pastello e coralli che hanno voglia di anticipare la calda stagione.

Primo gelato della stagione. Beh, forse è una bugia, lo ammetto, avendo una squisita gelateria sotto casa pronta a corrompermi con la sua panna cotta anche nel gelido inverno. Ma senza dubbio il Cornetto Algida è da sempre il mio grande amore. Ne sa qualcosa mia sorella, che è costretta a cedermi le sue noccioline in cambio del mio finale al cioccolato.

Una volta di colori e cioccolato da qualche giorno sormonta la mia testa mentre faccio colazione nella mia pasticceria preferita. Un tripudio di uova di Pasqua e di sorprese!

Carrie docet! E oltre a sentire su di me la sua vena da scrittrice, la passione per vestiti e scarpe e il conseguente bancomat stressato, sento anche l'allure di un piccolo gioiello su cui è inciso il mio nome. Una piccola insegna glamour da indossare.

Slipper mania! Deliziose e comode amiche di passseggiate con le borchie. Sostituiscono egregiamente le ballerine dando al nostro outfit un mood snob! Per la serie "non lascio nulla al caso e quando faccio shopping cerco ovunque!", le mie belle scarpette le ho acquistate udite-udite al reparto kids di Zara!

"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante"...Il Piccolo Principe!
Perchè la bellezza e la poesia vivono nella silenziosa saggezza delle piccole cose!

2 commenti:

  1. Bellissimo questo post: mi ha trasmesso molta gioia e serenità!
    Ne approfitto per augurarti Buona Pasqua ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bel post :):) ti seguo passa d ame se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina