venerdì 2 settembre 2011

August: outfit parade



Tutte noi amiamo sfogliare riviste di moda e virtuali pagine web con l’avida curiosità di osservare da vicino cosa indossano le nostre celebrities preferite sui red carpet e nel loro tempo libero. Immagini che studiamo nei minimi particolari, riconoscendo i brand di lusso e quelli low cost, i preziosi pezzi vintage scovati nei piccoli negozi in giro per il mondo, le splendide it bag della nuova stagione già ancorate al loro braccio e le anticipazioni sui futuri trend. Immagini che salviamo con un click e che vivono nelle piccole cartelle gialle sul desktop del nostro pc. Immagini che consultiamo per svelarci i segreti di come mixare, riutilizzare e interpretare i pezzi cult del nostro armadio con quelli che ci appresteremo ad acquistare. Immagini di abiti ( e soprattutto scarpe!) che vorremmo si materializzassero per magia nei nostri armadi, quasi desiderando che le celebrities siano state solo delle gentili modelle per facilitare il nostro shopping. Ecco perché ho deciso di creare ogni mese per il blog due classifiche, una chic e una casual, con gli outfit che preferisco e dai cui posso trarre ispirazione per i miei look e per il mio shopping.

CHIC PARADE
1. Olivia Palermo; 2. Emma Watson; 3. Julianna Margulies; 4.Ginnifer Goodwin; 5. DianeKruger; 6. Amber Heard; 7. Julianne Moore; 8. Rose Mcgowan; 9. Kim Kardashian; 10. Whitney Port.
Alcune star hanno interpretato i trend dell’estate mentre altre a fine agosto hanno preferito anticipare quelli della prossima stagione. Splendida in prima posizione Olivia Palermo con un outfit non convezionale, ma d’effetto per una serata-evento. Splendida gonna a corolla per Julianna  Margulies con motivo pied de poule. Medesima stampa sulla camicia indossata da Kim Kardashian, come quelle viste nelle sfilate di Salvatore Ferragamo e Yves Saint Laurent. Sensuale versione tomboy per Diane Kruger, stile che domina in molte sfilate, come quella in chiave pop di Dolce e Gabbana. Per il duo di stilisti c’è anche una predilezione per il cielo stellato stampato su morbidi vestiti come quello indossato da Rose Mcgowan.

CASUAL PARADE
1.      Kourtney Kardashian; 2.Blake Lively; 3. Dita Von Teese; 4. Anne Hathaway; 5. Zoe Saldana; 6. Rosario Dawson; 7. Lauren Conrad; 8. Nicole Richie; 9. Eva Longoria; 10. Ali Larter.
Immancabili righe, segno distintivo dello stile navy, che impera in ogni nostra estate. Splendidamente interpretato da Kourtney Kardashian che con la sua blusa (immancabile nell’armadio per la prossima stagione!) lime con fiocco occupa la prima posizione. Stesso motivo sui graziosi vestitini di Anne Hathaway e Zoe Saldana. Piccola anticipazione del colore di stagione ce lo regala Blake Lively: per l’inverno avremo colori caldi, decisi e ispirati alle spezie come il curry, la paprika, il cumino e lo zafferano. Altro trend è il cappello a falda stretta come quello indossato da Rosario Dawson o quello a falda larga di Nicole Richie, che ricorda la versione da streghetta della sfilata di Lanvin. Ultimo trend quello interpretato da Ali Larter scintillante con il giacchino di paillettes e glitter, che invaderanno tutti i nostri accessori.
                                                                             (google images)

1 commento: